Nuova Artex s.n.c. è una piccola realtà imprenditoriale con sede a Forlì.

Nasce il primo luglio 1999 con solo due persone, Giordano e Nives che insieme hanno deciso di intraprendere questo cammino.

Lavorando sodo e con impegno, dando come garanzia massima precisione e la qualità dei prodotti, col passare degli anni hanno allargato il loro raggio d’azione incrementando il personale e insegnando a giovani ragazzi, arrivati in azienda poco più che diciottenni, che la qualità di un buon lavoro dipende da quanta passione ci si mette per realizzarlo.

Durante gli anni le esigenze di mercato hanno dato la spinta per un rinnovamento tecnologico aziendale in modo tale da poter adempire a maggiori esigenze quantitative dimezzando le tempistiche di realizzazione.

Da gennaio 2012 è subentrata Lucia, figlia dei titolari, che grazie alla laurea in Disegno Industriale ha dato un tocco moderno all’azienda inserendo nuove gamme di prodotti.

La tradizione portata avanti dai giovani in azienda è ciò che ci spinge a dare sempre il meglio ai nostri clienti offrendo la personalizzazione dei prodotti, qualità e competenza.

QUALITA’ DELLA PRODUZIONE E DELLE MATERIE PRIME

Si va dalla produzione di guanciali da letto in poliestere, fibra siliconata, piuma d’oca, ignifuga alla realizzazione di interni per cuscini standard e su misura, schienali per divani, piccoli lavori artigianali su misura e federe d’arredo.

METODO DI LAVORAZIONE

Nuova Artex realizza principalmente cuscini in fibra cardata, prodotto caposaldo della nostra azienda.

Il cardato viene affidato a una macchina elettronica di ultima generazione per il confezionamento cuscini che in pochi secondi insacca e cuce il cuscino pronto per essere imballato.

Oltre al cardato proponiamo cuscini in fibra siliconata sfioccata, in piuma d’oca e in fibra ignifuga adattando il prodotto alle esigenze del cliente in fatto di misure, stoffa, grammature e confezionamento.